La donazione si tinge di rosa in piazza Verdi
"Le donne hanno sempre giocato un ruolo fondamentale e abbiamo voluto effettuare questa raccolta di sangue proprio oggi che è un giorno importante, sottolinea Tina Montinaro - Presidente dell'associazione "Donatorinati" di Palermo.
Negli ultimi anni questo giorno l'abbiamo visto limitato a un festeggiamento mentre io vorrei che insieme alla Polizia di Stato ricordare quelle donne che non ci sono più e hanno versato il sangue e questo non è bello.
La donna è abituata a donare, dona la vita, è sempre presente e ciò ti fa pensare che doniamo la vita ai figli e che spesso sono loro a commettere reati atroci".
E in questo momento storico particolare dove molte donne sono costrette a stare isolate, a casa e spesso in condizioni tutt'altro di serenità familiare dove magari sussistono malesseri e campanelli di allarme di violenze che consiglio si sente di dare alle altre donne, Tina Montinaro.
"Io, come donna, come madre, mi sento di dare il consiglio di denunciare sempre e inaccetabile la violenza sotto ogni forma ecco il nostro impegno al fianco della polizia nel progetto "Questo non è amore".
Fonte: Siciliaunonews