QS15 e Donatorinati insieme a Olbia per la legalitá e la vita

  Tags:
Nessun tag associato all'articolo.
  Categoria:
Aprile 15 09:50 2025 by Quarto Savona 15

Un evento di sensibilizzazione per percorrere la strada della legalitá insieme ad un altrettanto tema significativo, ovvero quello della donazione del sangue.

Ecco che Tina Montinaro, moglie di Antonio, capo scorta del giudice Falcone uccisi il 23 maggio del 1992' e Claudio Saltari, Presidente dell'Associazione Donatorinati della Polizia di Stato si sono trovati insieme questa volta ad Olbia con il progetto " Dal sangue versato al sangue donato".Un percorso condiviso dove il senso della vita trova il significato più profondo e che si concretizza nella formazione di cittadini consapevoli e che sanno cosa significa rispettare le regole e proteggere il prossimo.

Vie che si intrecciano e che approdano nella piazza di Olbia dove campeggia la teca con i resti della Quarto Savona Quindici, il nome in codice della blindata fatta saltare in aria con 500 chili di tritolo all'altezza dello svincolo per Capaci. Un auto che Tina Montinaro porta in giro per l'Italia proprio per fare vedere cosa la mafia è stata in grado di fare. Un monito per tutto il Paese. Sono tanti i volti che Tina ha incrociato, autorità locali, altrettanti rappresentanti della Polizia di Stato e della Magistratura.

Ma l'affetto che Tina riceve dai giovani,come anche in questo,caso durante un dibattito è stato straordinario e per lei fonte di energia per il suo cammino inarrestabile. All'intensa e emozionante giornata hanno partecipato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, il prefetto Grazia La Fauci, il Questore Filiberto Mastrapasqua e Gregorio Capasso, Procuratore della Repubblica di Tempo Pausania

Foto Gallery