Tina Montinaro ai ragazzi del plesso Bagnera di Bagheria:" Siate capaci del cambiamento"
Un centinaio di ragazzi hanno accolto con curiosità Tina Montinaro con il suo libro " Non ci avete fatto niente" . Un saluto iniziale da parte di Nunzio Speciale Dirigente scolastico dell'IC Tommaso Aiello plesso Bagnera di Bagheria " Un sentito plauso al Comune nelle persone dell'assessore alle Politiche sociali Emanuele Tornatore e L'assessore all'istruzione Antonella Insinga e per l'iniziativa e ringraziamo la signora Montinaro nostra ospite. È importante per i ragazzi sentire una testimonianza di vita e conoscere il libro.
Presente anche il Vicepreside Michele Aricò e diversi docenti anche referenti della legalità. Tante le domande dei ragazzi su Antonio e sul coraggio di questo ragazzo che a 24 anni ha scelto di scortare uno degli uomini più a rischio d'Italia, il dottor Giovanni Falcone senza mai tirarsi indietro."Vedete ragazzi, esordisce Tina, mio marito ha fatto una scelta e non ha pensato nemmeno un secondo egoisticamente alla pericolosa della sua famiglia,perchè lui proteggeva e capiva l'importanza del lavoro del.dottor Falcone.Lui stimava e amava questo giudice".
Tina ha parlato anche del sentimento di dolore che hanno vissuto che come dice sempre "Nessuno potrá comprenderlo sino in fondo ma posso dirvi di sicuro che mio marito mi ha reso e mi rende ancora orgogliosa tutt'oggi.Non avrei fatto una scelta diversa, perchè sono stata accanto a un uomo coraggioso che non era un eroe ma un ragazzo come voi".