Bagheria, Tina Montinaro incontra docenti e responsabili della legalità

  Tags:
Nessun tag associato all'articolo.
  Categoria:
Ottobre 25 17:00 2024 by Ambra Drago

Docenti, responsabili della Legalità hanno riempito la sala di Villa  Butera, sede del Comune di Bagheria. Dopo i consueti saluti istituzionali degli assessori Antonella Insinga e Emanuele Tornatore rispettivamente con delega all'Istruzione e alle Politiche Sociali è stata riavvolta la pellicola della memoria.

Ad accompagnare Tina Montinaro  in questo "viaggio" la giornalista Ambra Drago . L'occasione dell'incontro è stato il libro scritto da Tina dal titolo "Non ci avete fatto niente" edito De Agostini.

Piano piano la platea ha potuto conoscere la storia di un giovane ragazzo di Calimera in provincia di Lecce che ha scelto di entrare in polizia e di effettuare un giuramento alla Costituzione e di scortare il giudice Giovanni Falcone".

Un aspetto molto apprezzato dagli insegnanti e anche dai ragazzi che hanno avuto modo di leggere il libro è l'aspetto e il volto umano di questo ragazzo. E Tina tra mille emozioni ha sottolineato: " Antonio non era un eroe, infatti aveva paura ma non ha mai avuto dubbi su quello che era giusto fare.

Sapeva che era giusto stare accanto al dottor Falcone, che ha protetto fino alla fine compiendo il suo dovere". Un invito a infondere ai giovani a non voltarsi dall'altra parte e agli insegnanti di guidarli in questa scelta.

Inoltre Tina Montinaro ha invitato la platea di cui hanno fatto parte anche gli assessori alla Legalità al Turismo, il Presidente della  Giunta, i consiglieri comunali, a venire a visitare la teca con i resti della QS15 e il Museo del Presente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Presto come hanno sottolineato gli assessori sarà reso noto il calendario con gli istituto scolastico del territorio.

Foto Gallery