Tina Montinaro con il suo libro "Non ci avete fatto niente" alla libreria Tante Storie
Sarà un pomeriggio speciale denso di memoria, di aneddoti quello che si terrà il 27 settembre alla Libreria Tante Storie di via Ariosto 27 a Palermo.
Un'iniziativa nata dall'idea "dell'amico libraio", così ama definirsi Giuseppe Castronovo che coinvolge attraverso presentazioni, che toccano sempre temi interessanti come è quello della legalità, una vasta platea anche di giovani e giovanissimi.
E così è nata l'idea di invitare Tina Montinaro, moglie del caposcorta di Falcone, morto nella Strage di Capaci. Tina nel suo libro " Non ci avete fatto niente" edito de Agostini ripercorre la scelta di questo ragazzo che senza esitazioni decise di scortare un uomo che era in pericolo di vita.
La storia di Antonio Montinaro che amava il suo lavoro di poliziotto così come la sua famiglia. Un uomo che aveva sin da subito capito da che parte stare.Ecco che in queste pagine si racchiude l'essenza della storia di questo ragazzo che amava la vita.
Un racconto che seppur segnato dal doloroso Tina e quando viene invitata racconta a una platea sempre vasta e attenta con l'orgoglio di aver trasformato il dolore in speranza. Un pomeriggio di emozioni.
Alla presentazione del libro sarà presente anche la giornalista Ambra Drago da sempre attenta alle tematiche legate alla cronaca della città.