I ragazzi di juppiter festeggiano i 62 anni di Antonio alla sede QS15
I ragazzi dell'Associazione Juppiter di buon mattino, in arrivo da Sciacca hanno visitato l'Associazione QS15 nel ricordo di Antonio Montinaro proprio a pochi giorni dal compleanno.
Il Capo scorta del giudice Falcone pochi giorni fa, l'8 settembre avrebbe compiuto infatti 62 anni. I ragazzi entusiasti e curiosi hanno accolto l'invito e mostrato curiosità e attenzione verso i temi della legalità.
Tina Montinaro dopo averli incontrati nel Giardino della Memoria ha voluto accoglierli nella sede di via Turr dove questi ragazzi hanno toccato con mano la storia e il vissuto di Antonio Montinaro.
Tina con un sorriso ha sottolineato: "Per me sono dei ragazzi straordinari che definisco appunto ragazzi. Con un semplice abbraccio come hanno fatto in precedenza al Giardino anche con i poliziotti presenti, riescono a entrarti nel cuore.
Poi ogni anno noi ricordiamo il compleanno di Antonio e lui ne sarebbe felice di vedere tanti giovani qui perchè lui amava stare in mezzo a loro".
Un ringraziamento durante l'incontro è giunto da Salvatore Regoli, Presidente dell'Associazione Juppiter: "Siamo orgogliosi di essere qui nella sede dell'Associazione e che Tina Montinaro abbia pensato di ospitarci nel segno di festa nei confronti di Antonio trucidato dalla mafia. Noi saremo sempre al fianco dei ragazzi diversamente abili, delle fragilità e portatori di valori di legalità".
Al termine dell'incontro, a chi era presente anche Salvatore Lo Presti, poliziotto sopravvissuto alla strage di via D'Amelio, i ragazzi hanno donato a Tina una t-shirt e con un lungo applauso dove hanno scandito le parole: "Buon compleanno Antonio" hanno lasciato l'Associazione per raggiungere il porto di Palermo