Siglato protocollo tra QS15 e Commissione parlamentare antimafia, presieduta da Chiara Colosimo

  Tags:
Nessun tag associato all'articolo.
  Categoria:
Luglio 26 15:42 2024 by Quarto Savona 15

La Commissione Parlamentare Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, ha siglato un importante protocollo d'intesa con l'associazione "Quarto Savona 15". L'obiettivo è mantenere viva tra gli studenti la memoria della strage di Capaci e promuovere l'educazione alla cultura della legalità.

La presidente Colosimo ha sottolineato come questo protocollo sia centrale per la Commissione, che da inizio mandato vuole uscire dai suoi uffici a San Macuto per portare il suo lavoro all'esterno. L'associazione "Quarto Savona 15", guidata dalla vedova di Antonio Montinaro (capo della scorta di Giovanni Falcone), ha già svolto un importante lavoro di sensibilizzazione, e ora riceverà il pieno sostegno istituzionale della Commissione Antimafia.

L'associazione prende il nome dall'auto di scorta coinvolta nella strage di Capaci, e utilizza il contachilometri rimasto fermo al momento della tragedia come simbolo. Un simbolo per ricordare il sacrificio di quegli uomini, e per lanciare un messaggio ai giovani: il loro impegno e le loro scelte, anche apparentemente piccole, possono fare la differenza nella lotta contro la mafia.

Grazie a questa collaborazione, la Commissione Antimafia e l'associazione "Quarto Savona 15" potranno portare nelle scuole questo importante messaggio di memoria, legalità e responsabilità civica.

Foto Gallery