I bambini della scuola Collegio di Maria al Capo addobbano l'albero con una pallina sulla legalità
Tina Montinaro ha trascorso un'intensa giornata con i bambini della scuola paritaria Collegio di Maria al Capo di Palermo guidata dalla dirigente scolastica suor Rosetta Scarpello e accompagnati dalla maestra Clelia Lentini.
I bimbi hanno mantenuto la promessa fatta qualche giorno fa nel corso dell'incontro per parlare del libro di Tina "Non ci avete fatto niente" edito De Agostini. Appena arrivati i bimbi hanno regalato una bellissima canzone dal titolo " Sento la gioia". Inoltre hanno recitato con molta emozione una bellissima poesia dal titolo "Filastrocca del bambino futuro".
E sono loro la speranza e il futuro, ha sottolineato Tina Montinaro, ricordando loro che é importante studiare, perché la cultura rende liberi e consapevoli. Poi la bellissima giornata é proseguita con il momento della decorazione dell'albero di Natale. Ogni bambino ha appeso la sua pallina corredata di nome e di qualche biglietto con un messaggio.
Un momento di comunità segnato dalla dolcezza di questi alunni, curiosi e pronti ad ascoltare i racconti di Tina sulla figura di Antonio che non era solo il capo scorta del giudice Falcone ma un marito e un papà amorevole con la sua famiglia che continua a essere orgogliosa di lui e del suo coraggio.